> Pellegrinaggi a Czestochowa – Tradizioni Polacche e Culto Mariano in Polonia

pellegrinaggio a CzestochowaFin dal medioevo da tutta la Polonia si svolge il Pellegrinaggio a piedi verso il Santuario di Czestochowa.

In tutti i momenti di difficoltà della Polonia, il popolo polacco si è stretto attorno alla Madonna Nera Regina della Polonia del Santuario di Jasna Gora a Czestochowa incrementando così il numero di pellegrini.

Ancora oggi questo pellegrinaggio vede la partecipazione di decine di migliaia di persone che in estate si mettono in marcia a piedi verso il santuario di Czestochowa. Questo pellegrinaggio dura anche diversi giorni e i pellegrini percorrono anche centinaia di chilometri.

Questa è un’esperienza che bisogna vivere per capire, sarebbe difficile esprimerla. Nel 1936 a questo pellegrinaggio partecipò anche Karol Wojtyla (Giovanni Paolo II).

pellegrinaggio a CzestochowaFra le varie categorie di persone che organizzano pellegrinaggi: singoli, gruppi organizzati. Vengono anche i bambini che si preparano a ricevere la prima Comunione ed è  ormai una tradizione che nel mese di aprile vengano al santuario i maturandi per chiedere alla Madonna la Regina della Polonia una buona riuscita dell’esame, ma specialmente la forza per l’ingresso nella vita da adulti, per saper prendere decisioni di autentica vita cristiana.

 

 

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.