Monumenti Interessanti nella città di Poznan – I Personaggi Famosi in Polonia – Visitare Poznan

monumenti PoznanUno dei poeti e scrittori polacchi più significativi e famosi della storia è stato Adamo Mickiewicz. Per onorare la sua grandezza sono stati elevati vari monumenti in suo onore. Il primo monumento ad Adam Mickiewicz fu realizzato nella città di Poznan nel 1857.

Infatti il poeta era molto legato alla città. A Poznan durante la vita dello scrittore nel 1828 vennero pubblicate alcune delle sue opere. Egli stesso soggiornò a Poznan fino al 1832 e sicuramente questo ha inciso molto sulle opere seguenti.

Dopo la sua morte, la città di Poznan per ringraziare l’artista ed in sua memoria decise di costruire il suo primo monumento, che poi fu ricostruito in seguito.

Purtroppo durante la II Guerra Mondiale fu completamente distrutto.
Nel 1955 fu stabilito di  organizzare un concorso per una nuova costruzione del monumento di Mickiewicz. Il vincitore, Giuseppe Kaliszan, ha iniziato la realizzazione di una statua molto grande sulla via dedicata all’artista. L’altezza di questa grande opera è di 4 metri, è poggiato su un alto piedistallo e intorno alla statua c’è un bel giardino. Grazie alla sua piacevole atmosfera questo luogo è molto frequentato specialmente dagli studenti dell’università di Poznan.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.