fbpx
Vacanze Polonia
Cracovia
Visitare Cracovia: Offerte Viaggi Tour Escursioni

Visitare Cracovia

Viaggi Cracovia


Guida in Italiano Krakow

  • Hotel 3 stelle Cracovia centro
  • Visita Auschwitz Birkenau
  • Assistenza 24h Lingua Italiana
  • Pagamento presso agenzia di Cracovia, ZERO ANTICIPO

Perché Visitare Cracovia?

Cracovia è la capitale culturale della Polonia. Visitare Cracovia con le agenzie di viaggio nostre partners significa usufruire di assistenza in lingua italiana 24h su 24 per tutta la durata della vostra vacanza in Polonia.

Vuoi visitare CracoviatastoPrenota

I nostri consulenti di viaggio ti consiglieranno sull’itinerario più adatto alle tue esigenze.

VacanzePolonia.com puoi trovare offerte per:

  • Viaggio di Gruppo in Polonia
  • Viaggio di Istruzione Auschwitz, Cracovia per scuole
  • Cracovia Giovani by night
  • Turismo Religioso in Polonia
  • Viaggi per famiglie a Cracovia Auschwitz
  • Viaggi coppie in Polonia
  • Viaggi per single Krakow

Zero Commissioni – Krakow LowCost

Tour e Servizi offerti dalle agenzie di viaggio italiane in Polonia:

  • Trasferimento da e per Aeroproto
  • Escursione al Museo Sotterraneo di Cracovia
  • Escursione in città – Cracoviavision
  • Tour: Itinerari di Giovanni Paolo II
  • Tour “Nowa Huta”
  • Tour ad Auschwitz-Birkenau
  • Tour alla Miniera di Sale
  • Tour al Santuario della Madonna Nera a Czestochowa
  • Tour a Zakopane ed al Parco Nazionale di Pieniny con gita in zattera

Vuoi visitare CracoviatastoPrenota

Cracovia è l’antica capitale della Polonia. Una città ricca di fascino e mistero alla quale non viene data la considerazione che merita. Stiamo parlando della città che oltre al ospitare il campo di concentramento di Auschwitz, offre le più grandi industrie e imprese commerciali del paese. Una città meravigliosa, dove l’arte e la storia si fondono in una sola grande armonia.

Lo scopo di questo articolo è quello di fornirvi alcuni consigli pratici per godere pienamente della vacanza che state organizzando a Cracovia e organizzare tutto nei minimi particolari. 

1. Partire per Cracovia

La prima cosa che dovete valutare in qualsiasi viaggio, è come arrivare a destinazione. Per raggiungere Cracovia, in Polonia, la scelta più saggia è senza dubbio l’aereo, che può essere preso dai maggiori aeroporti italiani spendendo cifre minime. Tuttavia, visto che non ci sono impedimenti naturali, chi avesse una qualche avversione per “il volo”, potrà tranquillamente optare per il pullman o il treno anche se questo richiederà una perdita di tempo molto notevole.

Vuoi visitare CracoviatastoPrenota

2. Raggiungere il centro

Bene, avete preso l’aereo e adesso dovete raggiungere il centro della città. L’aeroporto si trova a 11 km di distanza dal centro ma si trova molto vicinoalla stazione ferroviaria. I treni che portano in centro purtroppo passano raramente, non più di 1 volta ogni ora. Altrimenti, potete sempre affidarvi al bus, oltretutto molto più economico. Il taxi è la scelta più cara in assoluto.

3. Clima e temperature

Quando andate in un posto nuovo e non avete l’esperienza diretta di amici e parenti, scommetto che vi preoccupate subito di sapere com’è il clima. Cracovia è stata a lungo conosciuta come una città molto fredda, dove in inverno le temperature scendevano molti gradi sotto lo zero. Oggi, proprio come in tutto il resto del mondo, le temperature sono cambiate e il clima è molto più vivibile e non tanto diverso da quello a cui siamo abituati ad avere nel nostro paese. Quindi, regolatevi bene e non dimenticatevi mai di portare qualcosa di pesante ma se andate in estate soprattutto, il clima è molto mite ed è un piacere passeggiare!

4. Denaro e valute

Ricordatevi che la valuta ufficiale della Polonia è la zloty, il consiglio è quella di scambiare i vostri euro quando ancora siete in Italia se non volete subire qualche spropositato rincaro dopo. Se dovete comunque cambiare denaro all’ultimo minuto esistono molte agenzie per il cambio valuta.

La vita non è cara a Cracovia. Considerate che in Italia spendiamo molto di più (in alcuni casi fino al 50%). Fatevi due conti e in base a quello che volete fare e se vi piace visitare i posti più chic o quelli più economici, potrete avere sin da subito un idea di qual’è il budget che dovrete avere a disposizione per fare la vacanza dei vostri sogni.

5. Come muoversi a Cracovia

Visto che non disponete di un mezzo vostro, avrete tre possibilità per muovervi: camminare tanto, andare in taxi o in bus. La camminata è ovviamente gratuita mentre il bus è tra le altre due scelte, quella più economica. Con praticamente 50 centesimi vi fate la vostra corsa. Il taxi costa di più ma se lo chiamate e non lo fermate per la strada con 20 zloty (circa 4€) ve la cavate.

Vuoi visitare CracoviatastoPrenota

6. Dove alloggiare a Cracovia

Le scelte migliori sono due: hotel o appartamento. Le differenze tra i due alloggi sono tante ma in ogni caso, i prezzi sono sempre inferiori rispetto all’Italia e tanti altri paesi sempre sulla bocca di tutti i viaggiatori. Chi preferisce la comodità di avere “tutto pronto” l’hotel è l’ideale. Se invece volete l’indipendenza e la totale libertà, l’alloggio si rivelerà una scelta appropriata e poco costosa.

Vuoi visitare CracoviatastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.