Vacanze Polonia
Cracovia
Visita Wieliczka – Miniere di Sale – Itinerari Vicino Cracovia

Visita Wieliczka – Miniere di Sale – Itinerari Vicino Cracovia

Wieliczka Papa Giovanni Paolo IIUn posto da non perdere per coloro che vengono a Cracovia è sicuramente la bellissima Miniera di Sale di Wieliczka che dista dalla città di Cracovia neanche 10 km. Visita è sicuramente un’esperienza unica, che resta per lungo tempo nella memoria.

La Miniera di Sale di Wieliczka è un posto molto prezioso e che grazie alla sua tradizione secolare regala la scoperta della città sotterranea ma anche rappresenta lo sviluppo infrastrutturale. Tutta la miniera si estende per oltre 3000 km, ma il percorso disponibile per i turisti è di circa 3,5 km e per terminare tutto il percorso servono circa tre ore. Tutto l’intero percorso è costituito da numerose grotte, stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei ognuna delle quali ha la sua leggenda.

Se vuoi prenotare un’escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka con guida in italiano:

tastoPrenota

o lascia un commento o scrivici a vacanzepolonia@gmail.com

Il percorso turistico della  Miniera di Sale Wieliczka è il percorso visitato più volentieri dai turisti. Si svolge su 3 livelli:

– si inizia scendendo 380 gradini per raggiungere 64 metri sottoterra per arrivare al 1 livello, dove si potranno ammirare varie grotte: Orsola, Niccolò Copernico, Janowice (nella quale si trovano delle scultura di sale a grandezza naturale), Bruciata, Sielec, Casimiro il Grande, qui al primo livello si trova anche la Cappella di Sant’Antonio e la bellissima Galleria Longitudinale Kunegunda.

– scendendo ancora e raggiungendo 90 metri sottoterra si raggiunge il 2 livello dove si trova la seconda galleria e subpozzo di Kunegunda. Inoltre scendendo ancora raggiungendo 100 m si possa ammirare delle bellissime cappelle di Santa Croce e Santa Kinga che fa una grande impressione. Il suo interno inclusi pavimenti e lampadari sono stati realizzati con il sale e rappresentano degli rilievi decorati del Nuovo Testamento con la figura di dimensioni naturali della Santa

– la visita finisce raggiungendo il terzo livello che si trova 135 metri sottoterra dove si trovano tante altre grotte, e poi si risale sopra con l’ascensore nel pozzo Danislowicz. Prima di salire però c’è la possibilità di farsi una pausa presso il bar o ristorante. Qui si trova anche il posto con dei souvenir.

Se vuoi prenotare un’escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka con guida in italiano:

tastoPrenota

o lascia un commento o scrivici a vacanzepolonia@gmail.com

Wieliczka Santa KingaIl cuore del percorso turistico della Miniera di Wieliczka è rappresentato dalla cappella di Santa Kinga, posizionata a 101 metri sotto il suolo. Bellissime camere, laghi salini, tracce degli antichi lavori di estrazione del sale e di vita quotidiana nonchè numerose testimonianze di devozione si intrecciano in una magica storia sull’uomo e la natura.

La possibilità di visitare la Miniera di Sale a Wieliczka a parte la scoperta delle meraviglie che nasconde permette di conoscere e scoprire il faticoso lavoro dei minatori per estrarre il sale. La guida durante il percorso farà vedere antichi strumenti usati, ma anche mostrerà come funzionavano i vari macchinari e ruolo importante degli cavalli presenti nella miniera.
La visita alla miniera di sale viene sempre accompagnata della guida assegnata. Il costo del biglietto con la guida in lingua italiana è di 73zl circa 19 euro. Ci sono previsti i sconti per i studenti o per le famiglie.
Consigliato portarsi qualcosa di caldo visto che la temperatura è di 14-16 gradi.

La Miniera di Sale Wieliczka è aperta tutti i giorni, visto la grande frequenza degli turisti è consigliata prima la prenotazione:
dalle 7.30 alle 19.30 (1 aprile al 31 ottobre)
dalle 8:00 alle 17:00 (2 novembre al 31 marzo)

La miniera è chiusa 1 gennaio, Pasqua (Sabato Santo è aperta fino alle ore 14.30), 1 novembre, 24-25 dicembre (31 dicembre aperto fino alle 14.00).

Se vuoi prenotare un’escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka con guida in italiano:

tastoPrenota

o lascia un commento o scrivici a vacanzepolonia@gmail.com

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *