Vacanze Polonia
Auschwitz - Birkenau
Tour sulle Orme di Giovanni Paolo II – Pellegrinaggi in Polonia

Papa Giovanni Paolo IIOltre al valore puramente artistico, storico e culturale, la Polonia è una meta piuttosto ambita anche per il turismo religioso, grazie soprattutto all’enorme devozione manifestatasi nel corso degli scorsi decenni per l’indimenticabile figura di papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla.

Con partenze da Bergamo e da Roma per Cracovia (solo voli diretti), il tour sulle orme di Giovanni Paolo II è previsto tra il 17 e il 22 giugno 2013 in Polonia. Nel prezzo (a partire da 600 euro a persona) sono compresi 4 pernottamenti in hotel 4 stelle a Cracovia e un pernottamento a Czestochowa (sempre con trattamento di prima colazione) e in più spostamenti in autobus verso le località previste dalla visita con annessa guida turistica in italiano.

Il primo giorno volerà via tra la sistemazione in uno degli alberghi scelti per voi dal tour operator e alcune brevi visite al centro storico di Cracovia (con visita alla Chiesa di Santa Maria) e alla collina di Wawel, dove si trova l’antico castello reale.

Il secondo giorno prevede un’escursione al quartiere ebraico di Kazimierz e all’ex ghetto di Podgorze; la giornata proseguirà alla scoperta del museo di Oskar Schindler e del Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki.

Il terzo giorno sarà dedicato, al mattino, alla visita dell’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau mentre il pomeriggio sarà riservato alla scoperta delle cosiddette “Piste di Giovanni Paolo II”, con visita alla città natale dell’ex pontefice, Wadowice, e al Santuario della Madonna di Kalwaria Zebrzydowska.

Il giorno seguente sarà riservato all’esplorazione delle miniere di Sale di Wieliczka con annesso pranzo in ristorante presso le miniere di sale. Il pomeriggio sarà dedicato agli spostamenti verso Czestochowa, con tempo libero per l’esplorazione della cittadina.

L’ultimo giorno è completamente riservato alla visita (con spiegazioni in italiano) al Santuario di Jasna Gora, famoso luogo di culto paolino dove si trova la celeberrima Madonna Nera, meta di tanti devoti ogni anno. Una parte del tempo sarà lasciata libera ai visitatori per assistere a celebrazioni religiose o per continuare la scoperta della capitale religiosa polacca.

Il sesto giorno è dedicato, ovviamente, al rientro presso gli aeroporti di partenza. Con prenotazioni in anticipo o con prenotazioni per 4 o più persone è possibile usufruire di alcuni sconti previsti dal tour operator.

[BOOKINGFORM]

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *