Vacanze Polonia
Curiosità Polonia
La Storia della Miniera di Sale a Wieliczka – Durante la tua Vacanza in Polonia visita la Miniera di Sale vicino a Cracovia

Se andate in Polonia una cosa da non perdere e proprio la Miniera di Sale a Wieliczka, vicino Cracovia, che è  l’unica miniera al mondo ancora funzionante da più di 700 anni.

La Miniera di Sale di Wieliczka è davvero una bella attrazione turistica in Polonia.Si può visitare diverse stanze e corridoi.

Alla fine del XIV secolo la miniera guadagnava 1/3 di tutti guadagni dello stato. Grazie a questa miniera nata anche la prima università della Polonia.

La produzione originale della Miniera a Wieliczka (marciapiedi, laghi, pozzi) in tutto di lunghezza quasi 300km e messa a 9 livelli, che arrivano alla profondità di 327m rappresentano tutte le tape della crescita di tecniche minerarie nelle particolari fasi della storia in Polonia.

Nel 1696 un incendio ha provocato grandi danni a Wieliczka. Tutto successo di notte e terreno scendeva piano piano che le persone che abitavano sopra la miniera la mattina si sono trovate dentro la miniera.

Dopo questo incendio hanno proibito di costruire dentro la miniera di Wieliczka secondo la tradizione altari e cappellini di legno. E allora hanno iniziato creare da sale le statue e altri oggetti. In due anni dopo incendio era già pronta la prima cappella dedicata a Sant’Antonio che si conserva ancora fino ad oggi.

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.