Vacanze Polonia
Curiosità Polonia
Curiosità di Torun – Planetario e Orbitario di Torun – Esperienza Stellare Interativa da Non Perdere

Planetario TorunUna delle maggiori attrazioni a Torun, città natale di Copernico, è il Planetario che porta il nome di Wladyslaw Dziewulskiego. Questo Planetario è il più attrezzato della Polonia. Grazie alla caratteristica cupola viene facilmente riconosciuto anche da lontano.

Il Planetario di Torun è stato inaugurato e messo in funzionamento con grande afflusso di gente nel 1994. E’ una delle più amate attrazioni turistiche della città di Torun. La sua sede si trova in via Franciszkanska 15/21 nel centro storico di Torun. Durante l’anno si svolgono tanti interessanti progetti.

Fra le attività principali ci sono le varie proiezioni di astronomia che permettono di dare a tutti un ampio bagaglio di conoscenze astronomiche.

Nel 2005 all’interno è stata realizzata una nuova sala: l’Orbitario, nella quale ogni visitatore diventa uno specialista della NASA che pilota una navicella spaziale.

Planetario TorunQuesta esperienza interattiva permette di toccare vari dispositivi e conoscere meglio tutti fenomeni che si svolgono nella spazio. Sicuramente un’esperienza che rimane impressa per tutta la vita.

Per coloro che vogliono visitare il Planetario di Torun specialmente nel periodo di maggio e giugno è consigliato prima la prenotazione a causa diella grande affluenza turistica. Per prenotazioni è possibile scrivere a office@planetarium.torun.pl. Il Planetario è aperto tutti i giorni e la visita dura circa 2 ore. Per maggiori informazioni visitate la pagina web: http://www.planetarium.torun.pl/

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.