> Viaggio in Polonia? Visita bellissimo Palazzo di Wilanów a Varsavia – Vacanze in Polonia

wilanowWilanów è un quartiere di Varsavia dove si trova un bellissimo palazzo con un parco in stile barocco (via Wiertnicza 1) questo tra i luoghi più preziosi della cultura polacca. Il posto ideale da visitare durante la vostra vacanza in Polonia.

È uno dei pochi monumenti di Varsavia, che non sono stati distrutti completamente durante la II guerra mondiale. Questo quartiere di Varsavia spesso è chiamato “Versaille polacco”.

parco a WilanowDall’anno 1677 il palazzo è stato la residenza del Re polacco Jan III Sobieski. Nel XVIII secolo è diventato la proprietà di Re August II Mocny, poi delle grandi famiglie polacche Czartoryski, Lubomirski, Potocki e Branicki. All’ inizio il Re Sobieski, nel Palazzo di Wilanów, aveva intenzione di costruire una piccola residenza, progettata dall’architetto reale Augustyn Locci.

Con la grande vittoria a Vienna contro i Turchi, il Re polacco aumentò il suo potere e proprio per questo il palazzo fu ampliato in tre stili diversi: la villa polacca, la villa italiana di stile patrizio e il palazzo francese alla Luigi XIV. Nel XVIII secolo il Re August II Mocny apportò tanti cambiamenti, soprattutto all’interno del palazzo.

L’interno è pieno di quadri, collezioni di sculture, di opere di arte, che si possono visitare solo con la guida.

Il palazzo di Wilanów a Varsavia è aperto ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30, la domenica fino alle 18.00.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.