Vacanze Polonia
Lazienki Park Varsavia – Il Palazzo di Lazienki

Palazzo di Lazienki Varsavia

Lazienki Park a Varsavia

Il Palazzo di Lazienki a Varsavia si presenta in stile barocco-neoclassico, popolarmente chiamato Palazzo sull’Acqua oppure il Palazzo sull’Isola, in mezzo a più di 70 ettari di parco e giardino reale a Lazienki Królewskie.

Il padiglione, che serviva per riposare e rilassarsi in stile proto – barocco di XVII secolo, viene chiamato “le terme(la parola “Lazienki” significa “il bagno”, per questo il nome di questo bellissimo parco traducendo letteralmente ” I bagni reali” ) era la proprietà di Stanislaw H. Lubomirski.

Varsavia: Visita al Palazzo Reale Łazienki Park 3 ore Tour

tastoPrenota

Nel 1764 Lazienki apparteneva ad un nuovo re Stanislaw August Poniatowski il quale ha deciso di cambiare alcune cose per far la sua residenza estiva.

Palazzo di Lazienki VarsaviaIl Parco di Lazienki di Varsavia è un bellissimo posto per riposarsi – ci si può andare a cavallo, salire sulla gondola oppure guardare bellissimi pavoni. All’interno si può partecipare ad episodi di carattere culturale, scientifico, sportivi e tanti divertimenti.

Nel 1786-1788 fu costruito “Stara Pomaranczarnia” il teatro dell’Aranceto questo all’interno nasconde uno dei pochi teatri del XVIII secolo rimasti in tutto il mondo. Nel 1790 fu costruito sulla piccola isola di pietra un altro Teatro. Fino ad ora si tengono degli spettacoli all’aria aperta.

Varsavia: Visita al Palazzo Reale Łazienki Park 3 ore Tour

tastoPrenota

monumento Chopin VarsaviaAll’interno del parco c’è anche il museo con un monumento a Federik Chopin, compositore polacco.

Durante l’occupazione russa Lazienki Królewskie è stata la residenza dello zar. Il palazzo è stato bruciato alla fine della II guerra mondiale nel 1944 dai soldati tedeschi.

Il Lazienki Park di Varsavia fu ricostruito completamente dopo la guerra. Adesso si può visitare la sala di Bakchus, le terme reali, la sala da ballo, la galleria dei ritratti e la galleria d’arte, dove si possono vedere opere dei famosi pittori: Rembrant, Rubens e i fratelli Breughel.

Varsavia: Visita al Palazzo Reale Łazienki Park 3 ore Tour

tastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

1 commento

  1. roberto seguro

    chi non ha visto questo parco andando a varsavia si è perso un pezzo di città

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.