fbpx
Vacanze Polonia
Novità nella Città di Torun per Non Vedendi e Ipovedenti

La Polonia sorprende sempre di più per le nuove iniziative che vengo realizzate. Questa volta l’idea riguarda un grande supporto per non vedenti e ipovedenti. Nella città di Torun è stato realizzato un grande modello che rappresenta il centro storico della città di Torun che serve per aiutare le persone non vedenti a leggere la disposizione spaziale della Città Vecchia e Nuova.

All’iniziativa ha partecipato tutti i cittadini di Torun attraverso un progetto del 2009 dal titolo “Chiavi per la mia città” raccogliendo simbolicamente le chiavi da tutti abitanti.

L’autore di questo modello è lo scultore di Torun Maciej Jagodzinski-Jagenmeer che ha realizzato questo progetto di dimensioni 170 x 120 centimetri mantenendo le proporzioni originali degli edifici. In questo modo consente di sentire e immaginare attraverso il tatto le forme delle chiese, delle case e di tutti gli altri edifici storici di Torun. In più ogni edificio possiede una breve informazione storica, scritta in Braille.

Il modellino temporaneamente è stato collocato nel cortile del Municipio della Città Vecchia di Torun. Poi in futuro sarà trasferito nella piazza Dominikanski, la scelta di questo luogo è stata decisa attraverso una votazione online del sito della città di Torun.

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.