Vacanze Polonia
Vacanze Polonia
> Notizie generali sulla Polonia – Statistiche Polonia – Curiosità dalla Polonia

mappa della PoloniaLa Polonia conta oltre 38 milioni di abitanti e ha una superficie di 312.685 km², secondo dati statistici la vita media dei polacchi è oggi di 74 anni.

La capitale della Polonia è Varsavia. Confina a ovest con la Germania, a sud con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, ad est con l’Ucraina e la Bielorussia, a nordest con la Lituania e l’exclave russa di Kaliningrad e a nord con il Mar Baltico.

La Polonia ha ottenuto l’indipendenza l’11 novembre 1918. Oggi è una repubblica parlamentare; l’attuale presidente della repubblica è Lech Kaczynski, mentre il primo ministro è Donald Tusk.

Vi sono diverse minoranze etniche presenti nel territorio: tedeschi, ucraini, lituani ed ebrei. La Religione ampiamente dominante è il cattolicesimo, con minoranze di ortodossi e protestanti. La Polonia è uno dei massimi esponente della religione cattolica in Europa e nel mondo. Oltre il 90% degli abitanti della Polonia è cattolico.

La Polonia occupa una parte dell’Europa centrale ed è un paese che presenta in se diversi volti. Visitarla sarà una sorpresa. Vedendo la modernità e la vivacità della capitale, la pace dei grandi parchi, dei laghi, la bellezza dei monti, ma anche noti posti di tristezza come Auschwitz e Birkenau e il luogo di grande culto come Czestochowa, ma soprattutto colpisce l’accoglienza da parte di un popolo gentile e disponibile.

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.