Vacanze Polonia
Breslavia
I Nani di Breslavia – Vacanze in Polonia – Visitare Breslavia

I NANI DI BRESLAVIA: PRINCIPALI ATTRAZIONI DI WROCLAW

Nani di BreslaviaI nani di Breslavia sparsi nelle varie zone della città, incuriosiscono i numerosi visitatori che vogliono conoscere la bellissima città di Wroclaw. L’idea risale al 2001 quando iniziano a “nascere” vari tipi di gnomi con diverse forme e dimensioni che popolano diversi angoli di Breslavia.
Oggi questa moda è diventata una vera attrazione turistica.

Prenota subito una visita a Breslavia.

tastoPrenota

Sono state realizzate apposite mappe che seguendo il sentiero disegnato dai nani si possono conoscere tanti posti interessanti e spesso nascosti di Breslavia indicato dai questi piccoli.

Breslavia è senza dubbio una delle città della Polonia più interessanti sotto l’aspetto culturale ed economico oltre che turistico. La città è centro culturale di rilievo grazie alla presenza delle Università ma anche di teatri e musei.

Fra le varie attrazioni di Wroclaw, particolarmente interessanti soprattutto per i bambini sono i famosi gnomi di Breslavia.

La loro dimensione non supera un piede di altezza e spesso spuntano da posti insospettabili ma incontrarli rallegra il cuore di ogni turista. Presso vari negozietti presenti nel Centro Storico è possibile acquistare degli opuscoli realizzati proprio per i turisti che permettono di ritrovare tutti gli gnomi e nello stesso momento visitare dei posti interessanti in tutta la città. Inoltre si possono acquistare tanti oggetti con la forma dei nani che ormai sono diventati la mascotte di Breslavia.

Nano di BreslaviaIl numero dei nani di Breslavia è sempre in aumento ma per ora se ne contano circa 200.
Una bella passeggiata sulle vie di Breslavia per scoprire vari gnomi potrebbe essere un momento molto piacevole e nello stesso tempo divertente ed istruttivo anche per i bambini. E’ davvero curioso vedere questi nani di Breslavia che appaiono furtivamente dove meno te l’aspetti!

Vuoi provare a trovare tutti i nani di Breslavia? Ti incuriosisce la città di Wroclaw piena di giovani e divertimento e vorresti organizzare un viaggio? Contattaci su vacanzepolonia@gmail.com oppure lascia un commento, risponderemo prima possibile.

Nani di Breslavia

Prenota subito una visita a Breslavia.

tastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.