Mercato dei Tessuti a Cracovia – Vacanze a Cracovia Visita il Sukiennice: Guida Cracovia


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/mhd-01/www.vacanzepolonia.com/htdocs/wp-content/plugins/adsense-in-post-ads-by-oizuled/includes/shortcodes.php on line 31

Mercato dei Tessuti a Cracovia

L’edificio Mercato dei Tessuti a Cracovia in polacco Sukiennice, così caratteristico nella piazza del Mercato fu costruito nel 1358 da Casimiro il Grande e decorato da un attico con mascheroni che dopo 200 anni fu rovinato notevolmente da un incendio.

Sukiennice a Cracovia è lungo 108 metri, e divide la Piazza del Mercato in due parti.

Vuoi andare a Cracovia? tastoPrenota

Ancora nella seconda metà del XIX secolo era circondato da numerosi negozi e macellerie che sono stati demoliti per iniziativa di Jan Matejko.
L’architetto Tadeusz Prilinski progettò i portici che decorano tuttora i Fondachi. Al primo piano c’è la galleria della pittura polacca del XIX secolo. Al pianterreno, invece come in passato, fiorisce il commercio.

Sopra la porta di Sukiennice a Cracovia come simbolo è appeso un grande coltello che una volta era una minaccia per i ladri e serviva per tagliarli le orecchie. Così si castigavano i ladri. Una della legenda di Cracovia dice che proprio questo coltello è stato usato dal fratello maggiore per ammazzare il fratello più piccolo.

Se sei interessato a visitare Cracovia e ti serve una mano per organizzare il tuo viaggio in Polonia da Roma, Milano, Bergamo, Catania, Cagliari e molte altre città italiane, contattaci su vacanzepolonia@mail.com o compila il form sottostante! Offerte di Viaggio a Basso Costo per tutti gli utenti di vacanzepolonia.com con guida in italiano.

Vuoi andare a Cracovia? tastoPrenota

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.