Vacanze Polonia
Cracovia
Mercato dei Tessuti a Cracovia – Vacanze a Cracovia Visita il Sukiennice: Guida Cracovia

Mercato dei Tessuti a Cracovia

L’edificio Mercato dei Tessuti a Cracovia in polacco Sukiennice, così caratteristico nella piazza del Mercato fu costruito nel 1358 da Casimiro il Grande e decorato da un attico con mascheroni che dopo 200 anni fu rovinato notevolmente da un incendio.

Sukiennice a Cracovia è lungo 108 metri, e divide la Piazza del Mercato in due parti.

Vuoi andare a Cracovia? tastoPrenota

Ancora nella seconda metà del XIX secolo era circondato da numerosi negozi e macellerie che sono stati demoliti per iniziativa di Jan Matejko.
L’architetto Tadeusz Prilinski progettò i portici che decorano tuttora i Fondachi. Al primo piano c’è la galleria della pittura polacca del XIX secolo. Al pianterreno, invece come in passato, fiorisce il commercio.

Sopra la porta di Sukiennice a Cracovia come simbolo è appeso un grande coltello che una volta era una minaccia per i ladri e serviva per tagliarli le orecchie. Così si castigavano i ladri. Una della legenda di Cracovia dice che proprio questo coltello è stato usato dal fratello maggiore per ammazzare il fratello più piccolo.

Se sei interessato a visitare Cracovia e ti serve una mano per organizzare il tuo viaggio in Polonia da Roma, Milano, Bergamo, Catania, Cagliari e molte altre città italiane, contattaci su vacanzepolonia@mail.com o compila il form sottostante! Offerte di Viaggio a Basso Costo per tutti gli utenti di vacanzepolonia.com con guida in italiano.

Vuoi andare a Cracovia? tastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *