Vacanze Polonia
GUIDA POLONIA
Le 10 principali attrazioni per le tue Vacanze in Polonia

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Polonia e vorresti conoscere le 10 principali attrazioni da visitare durante il tuo viaggio in Polonia, sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere con attenzione la nostra lista e scoprirai i posti più belli della Polonia.

AUSCHWITZ – BIRKENAU

I tristemente famosi campi di concentramento nazisti in Polonia: Auschwitz-Birkenau. Costruiti durante la seconda Guerra Mondiale, i campi di sterminio tedeschi hanno visto morire oltre 1.500.000 persone. Oggi il Museo di Auschwitz è aperto al pubblico per non dimenticare l’olocausto.

BRESLAVIA

La città di Breslavia (Wroclaw) è Capitale Bassa Slesia, nella Polonia sud-occidentale. Il centro della città sorge su diverse isole collegate fra loro dai famosi ponti di Breslavia. L’architettura di Wroclaw fonde tra loro diversi stili: dal gotico al barocco al liberty.

CRACOVIA

Cracovia: la più antica città della Polonia, il suo principale centro culturale, artistico e universitario. Prima capitale della Polonia è famosa per la sua monumentale architettura: la cattedrale medioevale, il castello rinascimentale, le chiese barocche e il teatro della secessione. Ma Cracovia è anche la città più viva della Polonia: bar, caffetterie, ristoranti e pub aperti a tutte le ore del giorno e della notte.

CZESTOCHOWA

Czestochowa: Importante luogo di pellegrinaggio per il Santuario della Madonna  Nera, Regina della Polonia. Si trova sull’altopiano di Jura Krakowsko-Czestochowska. Il famoso quanto misterioso quadro della Maria Vergine di Jasna Gora ha dato luogo a diversi miracoli.

DANZICA

Danzica (Gdansk): Città del Nord della Polonia sul Mar Baltico. Importante per il Porto di Danzica. Visitata molto volentieri dai turisti per la sua posizione privilegiata sul Mare, le bellissimi spiagge, il clima sano. Danzica è famosa anche per la nascita del celebre movimento “Solidarnosc” nel 1980, che ha dato il via al crollo del comunismo in Europa.

SZYMBARK

Szymbark: città della Polonia famosa per la sua casa sottosopra, una casa capovolta realizzata nel 2003. Città visitata con grande curiosità dai turisti di tutto il mondo: entrare nella casa di Szymbark è come entrare in un mondo capovolto, anche gli arredi sono incollati al “soffitto” che poi sarebbe il pavimento della casa sottosopra.

VARSAVIA

Varsavia: capitale della Polonia e principale centro scientifico, culturale, politico ed economico del Paese. Ricostruita quasi completamente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la costruzione di diversi grattacieli, prevale ancora la costruzione staliniana del Palazzo della Cultura e della Scienza. Da visitare a Varsavia: il centro storico, il Corso Reale, il Museo di Frederic Chopin, l’ex-ghetto ebraico e gli altri palazzi monumentali.

WADOWICE

Wadowice: città natale di Giovanni Paolo II, dove è possibile visitare la casa del Papa Polacco al secolo Karol Wojtila. A pochi passi dalla casa di Giovanni Paolo II è possibile visitare la Chiesa dove è stato battezzato. I locali del luogo offrono anche il dolce polacco preferito da Karol Wojtila: kremowki.

WIELICZKA

Wieliczka: La Miniera di sale di Wieliczka è situata nell’Area metropolitana di Cracovia, in Polonia, è in servizio dal XIII secolo, ed è tuttora utilizzata per l’estrazione del sale. E’ consigliabile organizzare un Tour per ottimizzare la visita alla Miniera di Sale Polacca.

ZAKOPANE

Zakopane: città della Polonia sorge nella parte meridionale della Monti Tatra, l’unica catena montuosa (ad eccetto dei monti Karkonosze) che presenta caratteri alpini nell’Europa centrale. Le vette sono sempre innevate e caratterizzati da una struttura rocciosa scoscesa. Per gli amanti dello sci è possibile sfidare una delle centinaia di piste disponibili.

Per avere maggiori informazioni lascia un commento o scrivici a vacanzepolonia@gmail.com

[BOOKINGFORM]

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.