Vacanze Polonia
Monumenti Polonia
Guida Rzeszow – Visitare la Città di Rzeszow – Scoprire l’Arcaica Città con la Visita alle Antiche Cantine di Rzeszow

RzeszowUna città molto bella da visitare con tanti posti interessanti è Rzeszów (Resovia). Rzeszow è la città capoluogo del Podkarpazia, che si trova nel sud-est della Polonia e confina con l’Ucraina e la Slovacchia.

Grazie alla bellezza dei paesaggi è un luogo ben volentieri visitato dai turisti, la città di Rzeszow si trova ai piedi delle montagne Karpat e vicino al fiume Wislok, nella bellissima e caratteristica Kotlina Sandomierska.

Infatti è un posto pieno di prati verdi, l’ideale per rilassanti passeggiate per chi ama visitare luoghi naturali spettacolari. A parte le bellezze naturali, la città possiede una ricca storia con tante tradizioni.

Le origini di Rzeszow risalgono al XIV secolo e grazie a questo oggi offre ai suoi visitatori tanti monumenti ed interessanti punti culturali. Fra i più belli che possiamo segnalare sono per esempio il Municipio del XV secolo con tutta la piazza medioevale, la chiesa del XIV sec, il convento dei Bernardini, le diverse sinagoghe e il castello Lubormiskich del XVI secolo.

RzeszowUna delle più grandi attrazioni della città rimane il Sottoterraneo Itinerario Turistico di Rzeszow che permette di visitare antiche cantine in circa 400 metri di percorso storico, a 10 metri di profondità.

Tutto questo misterioso percorso si trova sotto il centro storico e le case che lo circondano. L’entrata di questo percorso sotterraneo si trova proprio vicino al Municipio di Rzeszow in via Slowackiego e si può scendere solamente con la guida.

Il costo d’ingresso è di 6,50zl che sarebbero circa 1,50 euro. La visita si può fare tutti i giorni tranne il lunedì e festività nazionali dalle 11 fino alle 18.

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *