Vacanze Polonia
EVENTI
GMG: Aperture e regole della Miniera di Sale “Wieliczka”

Miniera di Sale di WieliczkaFra le principali attrazioni turistiche della Polonia c’è sicuramente Wieliczka, la Miniera di Sale polacca. A soli 12 km da Cracovia, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, si sta attrezzando a ricevere i giovani che giungeranno a Cracovia da tutto il mondo. In particolare ecco cosa sta preparando:

Il logo della GMG è stato immerso nella grotta di Erasmo Baracz, nei pressi della cappella di Santa Kinga, dove c’è un lago salino a 101 metri sotto terra. «La posizione contribuisce senza dubbio alla promozione della GMG tra coloro che visiteranno la zona sotterranea di Wieliczka. Dopo la visita del Papa ciò sarà un bel ricordo di questo evento» – dice Damian Konieczny, Presidente del Conisglio del percorso turistico della miniera di sale “Wieliczka”.

Ma innanzitutto è stato prolungato l’orario di apertura, infatti dal 23 luglio al 3 agosto l’area della reception sarà aperta fino alle 21.30, mentre gli ultimi visitatori potranno entrare e visitare la miniera quasi fino a mezzanotte (con ultima entrata alle 21:30 per la lingua polacca), in modo da poter visitare il sito sia di giorno che di notte. I turni di visita saranno organizzati in lingua polacca e in sei lingue straniere: inglese, italiano, francese, spagnolo, russo e tedesco.

Gli orari dei turni di visita per i turisti individuali nei giorni 21 luglio- 3 agosto sono i seguenti:

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *