Vacanze Polonia
EVENTI
Giornata della Memoria 2016 Auschwitz

Giornata della Memoria 27 Gennaio 2016 Auschwitz

auschwitzmurotastoPrenotaDa oltre di 10 anni, il ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con le scuole di tutta Italia organizza il Viaggio della Memoria, grazie al quale migliaia di ragazzi hanno la possibilità di visitare i campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau, percorrendo in treno il tragitto dall’Italia alla Polonia, l’itinerario compiuto dai deportati. Al primo convoglio partecipò anche Primo Levi, che accompagnò la cerimonia dei 70 anni della Liberazione del campo di sterminio Auschwitz-Birkenau con queste parole: ”Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perchè ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate, anche le nostre”.

tastoPrenota

Il Treno della Memoria nasce proprio come percorso educativo. Tale percorso ha durata di un anno ed è finalizzato a commemorare l’Olocausto e della deportazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

In occasione della giornata della memoria (27 Gennaio) numerose sono le persone che decidono di visitare Auschwitz per rendere omaggio alle vittime del Campo di Concentramento Polacco.

tastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *