Vacanze Polonia
Cracovia
Dove Mangiare a Cracovia – I Migliori Ristoranti

Dove Mangiare a Cracovia – I Migliori Ristoranti

La cucina polacca offre grande varietà di sapori. Cracovia può essere considerata la capitale gastronomica della Polonia, pur passando da molteplici piatti della cucina internazionale, resta sempre ben radicata alla proprie origini culinarie. I milk bar o i bar mleczny offrono deliziosi piatti polacchi. Da gustare le zuppe come la zurek (zuppa con salsicce e patate) o la barszcz (barbabietole e gnocchi). Da provare anche il bigos o gli stufati di carne, salsicce e wurstel per tutti i gusti.

Fare un elenco dei migliori ristoranti di Cracovia non è semplice, la scelta è ampia e ardua. Ci proveremo per darvi consigli su dove mangiare a Cracovia!

Il Ristorante Wierzynek si trova in posizione strategica della città: all’angolo tra Market Square e Grodzka Street, è da sempre considerato uno dei migliori e più eleganti ristoranti di tutta la Polonia.

Indirizzo: Rynek Glowny 15, Cracovia  – Internet: www.wierzynek.com.p

Il Restauracja Sasiedzi si posiziona tra i ristoranti economici di Cracovia pur mantenendo una buona qualità dei piatti offerti. Noto come jadlodajinias offre ai propri clienti dei piatti tradizionali della cucina polacca. Tra i principali piatti tipici polacchi segnaliamo: stufato di manzo, crespelle di patate, letti di pollo impanati o spiedini di manzo.

Indirizzo: ul Szpitalna 40  – Internet: www.sasiedzi.krakow.pl

Il Ristorante Chimera è il locale perfetto per i vegetariani. Ai propri clienti offre possibilità di scelta fra oltre 40 tipi di insalate, almeno 50 piatti vegetariani e dolci fatti in casa. Segnaliamo le gustose specialità della casa: il nettare Pietuszkowski, una bevanda a base di menta, ortica e foglie di balsamo di limone.

Indirizzo: ul.Sw. Anny 3, Krakow  –  Internet: www.chimera.com.pl

Il Ristorante Pod Aniolami è ubicato presso un edificio del XIII sec in stile medievale. Il locale garantisce un ambiente raffinato e particolare oltre a piatti di buona qualità. Per gli standard di Cracovia i prezzi sono un pò alti, anche perchè le porzioni non sono abbondanti, ma per gli standard europei è ottimo. Segnaliamo di provare il “Boccone del Re”: Involtini di maiale accompagnati da frutta e patate.

Indirizzo: ul. Grodzka 35, Krakow  –  Internet: www.podaniolami.pl

Il ristorante Wierzynek è sicuramente uno dei ristoranti più famosi dell’intera Polonia. Secondo la leggenda risale al 1364, quando Mikolaj Wierzynek organizzò un banchetto per monarchi provenienti da ogni dove in Europa. Questo ristorante di Cracovia offre ai propri clienti piatti della cucina polacca tradizionale, eccellente la cacciagione e le carni in generale. Tutte le celebrità in visita alla città hanno frequentato il ristorante Wierzynek!

Indirizzo: Rynek Główny 16, Krakow  –  Internet: www.wierzynek.pl

 

 

Il Ristorante Pierozki u Vincenta è un ottimo ristorante in cui cucinano esclusivamente un piatto tipico polacco molto apprezzato dai turisti: i pierogi, di tutti i tipi. Prezzo per un piatto di pierogi intorno ai 14 zloty, molto economico.

Indirizzo: ul. Lea 114, Krakow  –  Internet: www.pierozkiuvincenta.pl

Il Ristorante Pod Wawelem è un grande ristorante che, come dice il nome stesso, è ubicato nei pressi del castello di Wawel. Il locale è molto carino, i camerieri gentili e parlano inglese, una particolarità: il personale indossa vestiti tipici. Ogni giorno della settimana un piatto del menu è in promozione. Segnaliamo in particolare l’ottima la cotoletta e la grigliata di carne mista. Le porzioni sono molto abbondanti. I prezzi sono nella media dei ristoranti di Cracovia: birra media 5 PLN, cena completa intorno i 30 PLN.

Indirizzo: ul. Św. Gertrudy 26-29, Krakow  – Internet: www.podwawelem.eu

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *