Vacanze Polonia
Cracovia
Museo Sotterraneo di Cracovia – Visitare il Museo della Storia di Cracovia

Cracovia

La sua superficie si estende su oltre 6 mila m², qui si può conoscere la ricca storia dell’antica città di Cracovia. Tutto questo è stato possibile attraverso le moderne tecnologie che hanno permesso di ottenere le varie ricostruzioni ma anche grazie agli oltre 700 reperti presenti che sono esposti e descritti anche in lingua italiana.

A parte la visita ai reperti storici, in questo Museo Sotterraneo di Cracovia si possono visionare dei video per conoscere ancora meglio la storia di Cracovia, come per esempio la costruzione del castello di Wawel o la nascita e le varie trasformazioni della piazza principale di Cracovia e tanto altro.

Si tratta di un vero spettacolo multimediale che consente di fare un viaggio nel tempo di oltre settecento anni. Questo importante edificio consente ai visitatori non solo di vedere ma anche toccare il passato.

Museo Sotterraneo La visita al museo dura circa 90 minuti, e il costo è di 17 zl cioè circa 4 euro con vari sconti per i gruppi. Nel giorno di martedì l’ingresso è gratuito ( il 1 martedì del mese il museo è chiuso). All’interno vengono spesso organizzate tante nuove mostre. Inoltre è possibile richiedere la guida o l’audioguida disponibili anche in lingua italiana.

Il Museo Sotterraneo di Cracovia è aperto tutti i giorni, nel periodo invernale da novembre fino a marzo dalle ore 10 fino alle ore 20 tranne il martedì in cui la chiusura è anticipata alle ore 16, invece da aprile fino ad ottobre dal mercoledì fino alla domenica la chiusura è alle 22. Per maggiori informazioni o prenotazioni on-linè possibile visitare la pagina web: www.podziemiarynku.com

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

1 commento

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *