Vacanze Polonia
Auschwitz - Birkenau
Consigli Utili per la Visita al Campo di Concentramento di Auschwitz
11322 1

COME PRENOTARE LA VISITA DI AUSCHWITZ IN ITALIANO

Prenota la Visita ad Auschwitz: Guida in Italiano

tastoPrenota

La visita all’Ex campo di concentramento di Auschwitz è diventata ormai come una metà obbligatoria per i turisti che si recano in vacanza in Polonia.

L’afflusso dei turisti ha sicuramente provocato vari cambiamenti nei luoghi da visitare per aiutare tutti a vedere in modo più ordinato e organizzato il Museo di Auschwitz.

Considerando la grande affluenza partendo dal 1 aprile al 31 ottobre è stato stabilito che dalle ore 10 fino alle ore 15 è possibile visitare il Campo di Concentramento esclusivamente con la guida. Il costo della guida in lingua italiana o in lingua diversa dalla polacca è di 40 zl a persona cioè circa 10 euro.

La guida italiana di Auschwitz senza prenotazione è disponibile nei mesi tra ottobre e aprile alle ore 12, da maggio a settembre alle 10.30, 11.45 e 13.30. In caso di viaggio organizzato di gruppo è consigliabile prenotare in anticipo.

Nel prezzo del biglietto d’ingresso al campo di concentramento è compressa la guida per tutti e due i campi (Auschwitz e Birkenau), il noleggio degli auricolari e la proiezione del documentario.

Prenota la Visita ad Auschwitz: Guida in Italiano

tastoPrenota

Per visitare il museo di Auschwitz è consigliabile un’età superiore ai 14 anni, è bene anche ricordare recarsi in questi luoghi con abbigliamento adeguato.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 8. L’orario di chiusura varia secondo il periodo dell’anno: maggio e settembre alle 18, a giugno, luglio e agosto alle 19 invece nel mese tra ottobre ed aprile alle 17.

Se volete visitare il museo di Auschwitz individualmente si può entrare dalle ore 8 fino le 10 e poi dopo le 15 fino alla chiusura. Se invece preferisci un viaggio organizzato con transfert da Cracovia, contattaci e ti proporremo le migliori offerte delle agenzie di viaggio per questo piccolo tour Auschwitz Birkenau.

Un ultimo consiglio… se sei studente e hai un’età inferiore ai 26 anni, è bene portate un documento che attesti la frequenza come studente, questo consente di ottenere diversi sconti specialmente negli ingressi ai vari musei ma anche per treni, autobus o tram.

Prenota la Visita ad Auschwitz: Guida in Italiano

tastoPrenota

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

1 commento

  1. vitoperremuto

    sono interessato ad avere informazioni su come dalla Sicilia posso raggiungere per una visita guidata i campi di concentramento( visite anche in piu giorni) ed il costo (tutto compreso): viaggioa aereo AR-soggiorno -transfert aeroportuali e visita guidate intra campi- colazione (pranzo e cena esclusi)
    grazie
    periodo verosimilmente settembre o gennaio 2015

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *