Centro Storico di Lublino – Le Principali Attrazioni Turistiche di Lublino

Centro Storico di Lublino

La città di Lublino ha un affascinante centro storico che è uno dei più interessanti in Polonia. Al centro si trova la sede del Comune e del Tribunale Reale invece intorno ci sono dei vecchi edifici di vario stile molto caratteristici soprattutto perchè non si trovano due identici.

Sotto il Tribunale Reale si trova un seminterrato dove oggi si può entrare e visitare il Museo della storia del Municipio e il Tribunale.

Fra le tante case attorno ci sono alcune che caratterizzano in modo particolare la zona e prendono il nome dei loro propietari come per esempio al nr 2 si trova l’edificio Klonowica del XVI secolo che rapresenta la storia di questo eminente poeta, consigliere e poi sindaco.

La facciata dell’edificio è addobbata con dei medaglioni e diverse immagini di personaggi famosi della città di Lublino.

L’edificio numero 8 è denominato Lubomelskich che ha ancora un portale rinascimentale con la data scritta sopra 1540, inoltre si può visitare la cantina con affreschi unici. Invece al nr 12 si trova la casa Konopnicow l’unico edificio che ha conservato fin’ora la facciata originale decorata da tante figure umane, ma anche personaggi fantastici, maschere e teste di draghi.

Edificio Wieniawskich Lublino

Al numero 17 possiamo vedere l’edificio Wieniawskich che risale alla prima metà del XIX secolo, dove abitava la famiglia del geniale compositore Henryk Wieniawski.

Inoltre tanti piccoli ristoranti e bar consentono di soffermarsi e di ammirare questo spettacolare centro di Lublino, che ogni giorno diventa più bello grazie ai vari lavori di restaurazione che vengono realizzati continuamente.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.