Vacanze Polonia
Monumenti Polonia
Castello Aristocratico Lancut – Visitare Posti Spettacolari ed Unici

LancutPer tutti coloro che vogliono trascorre una giornata simpatica e rilassante in Polonia e visitare qualcosa di interessante ed insolito rispetto ai luoghi più frequentati, consigliamo di scoprire e visitare la zona Precarpazia nelle vicinanze della città di Rzeszow, in particolare la bellissima città di Lancut.

La principale attrazione turistica nella città è il famoso Castello, una delle più belle residenze aristocratiche di tutta la Polonia.

Questo posto apparteneva a nobili famiglie polacche: Pilecka, Stadnicka, Lubomirska e Potocka. La sua costruzione risale al XVII secolo ma poi nella seconda metà del XVIII è stato trasformato ed è nella nuova forma che si è conservato fino ai giorni nostri.

All’interno del Castello Aristocratico Lancut  si possono visitare delle bellissime camere arredate con gusto ma anche dei grandi ambienti come la sala da ballo, la sala da pranzo, ed inoltre qui si trovano delle caratteristiche collezioni dei veicoli a cavallo.

Intorno al Castello c’è un pittoresco parco realizzato in stile inglese nel quale si trovano anche piccoli padiglioni residenziali d’epoca.

Oggi all’interno del Castello Lancut si trova la sede di un grande e ricco museo. Dal 1995 questo posto è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Il Castello è aperto tutti i giorni, il lunedì l’ingresso è gratuito, gli altri giorni costa circa 5 euro.

L’orario di apertura di Lancut varia secondo il mese di visita. Per maggiori info visitate la pag web: www.zamek-lancut.pl

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *