Vacanze Polonia
Curiosità Polonia
Carnevale in Polonia – Viaggi

paczki[1]Se cercate un’alternativa a Venezia o a Rio de Janeiro per il vostro carnevale, i nostri tour operator vi offrono l’opportunità di volare in Polonia per trascorrere qualche giorno all’insegna del puro divertimento carnascialesco.

Il periodo del Carnevale in Polonia inizia il 6 gennaio con la Festa dei Tre Re (l’equivalente della nostra Epifania) e termina il giorno del mercoledì delle ceneri. Durante questo periodo, considerata l’astinenza dai piatti di carne per i 40 giorni di quaresima, la popolazione polacca è solita mangiare pietanze grasse e partecipare a momenti di svago come lunghe passeggiate sulla neve con gli slittini trainati dai cavalli. Queste tradizioni, cadute un po’ in disuso per via dell’esterofilia che ha colpito anche la cultura polacca, sono andate scemando nel corso del tempo e oggi è possibile trovare, presso ristoranti e discoteche, le stesse feste in maschera alle quali siamo solitamente abituati.

Nel 2013 il Carnevale in Polonia cade il 10 febbraio, un periodo un po’ freddo ma ugualmente suggestivo per visitare Cracovia, Varsavia e gli altri luoghi più attraenti di tutta la Polonia. Le offerte sono molteplici, tutte comprendenti volo e sistemazione in hotel a 3 stelle nel centro cittadino, e si presentano ideali per trascorrere qualche giorno di vacanza in una meta “insolita” per il carnevale senza disdegnare qualche fuga tra la cultura e la storia di questi luoghi.

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.