Vacanze Polonia
GUIDA POLONIA
Principali Attrazioni di Breslavia Polonia – Guida Breslavia

 LE PRINCIPALI ATTRAZIONI DI BRESLAVIA IN POLONIA

centro BreslaviaBreslavia è una città della Polonia (in polacco Wroclaw) ed è capitale della Bassa Slesia. La città di Breslavia ha una superficie di circa 300 km² con 650 mila abitanti. Wroclaw offre tanto a livello culturale ed economico grazie alle famose università, ai diversi teatri, musei, gallerie ma possiede anche varie industrie.

Grazie alla sua ricca storia e ai numerosi edifici e monumenti d’epoca conservati, Breslavia è un posto molto volentieri visitata dai turisti. Fra le attrazioni principali del centro storico di Wroclaw:

– Il municipio di Breslavia circondato da bellissimi palazzi;

Ostrow Tumski la parte antica della città che offre tanti unici e spettacolari monumenti architettonici;

– Il Panorama Raclawicka un’unica tela di enormi dimensioni che si trova in un edificio rotondo costruito appositamente per quest’opera;

– La straordinaria scultura “Passaggio Pedonale” che si trova nell’incrocio fra due vie;

– I particolarissimi e curiosi gnomi di Breslavia che si possono incontrare sparsi per le vie della città.

A Breslavia, inoltre, ci sono tanti orti e parchi: l’orto botanico, il giardino giapponese, il parco Szczytnicki e lo zoo.

Da visitare anche le diverse chiese presenti sul territorio di Wroclaw: soprattutto la Cattedrale di Wroclaw, la Cattedrale di Ostrow Tumski dedicata a Giovanni Battista, la Chiesa di Santa Elisabetta e Santa Maria Maddalena.

Per chi si trova in visita a Breslavia, consigliamo anche la minicrociera sul fiume Odra che permette di visitare in modo davvero piacevole le principali attrazioni di Breslavia.

Inoltre la città di Breslavia è in continua costruzione, attualmente a breve saranno terminati: lo stadio Euro 2012, il più alto grattacielo della Polonia, ma anche la costruzione del autostrada e il rinnovamento dell’aeroporto e della stazione centrale.

[BOOKINGFORM]

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *