Breslavia ( Wroclaw ) La Capitale Storica della Slesia

BRESLAVIA POLONIA

BreslaviaBreslavia è la capitale storica della Slesia. Si tratta di uno dei luoghi più antichi del paese e anche la quarta città più grande in termini di popolazione in Polonia. La città è situata sulle pianure della Slesia a cavallo del fiume Oder, che è il secondo fiume più grande in Polonia.

Alcune curiosità su Breslavia

Wrocalaw Piazza Principale
La Valle dell’Oder è molto grande ed è per questo ci sono diverse isole piccole e grandi al suo interno. Proprio per la posizione della città e un gran numero di ponti Wroclaw è chiamata la Città dei Ponti. Breslavia è la città della Polonia con più verde – per ogni persona ci sono bene 25 m2 di verde.

Breslavia Centro StoricoAl centro del paese è stato fondato nel XVIII secolo il Szczytnicki Park, dove ci sono più di 370 specie di alberi e arbusti e vi è un vero e proprio giardino giapponese, disegnato e mantenuto in conformità con i principi dell’arte giardinaggio giapponese.

Non meno meraviglioso è camminare lungo il giardino botanico, con la sua bella mostra di fiori, così come il Giardino Zoologico, fondato nel 1865 che rappresenta oltre 650 specie di animali. Breslavia ha anche molti monumenti da vedere, soprattutto il bellissimo centro storico ristrutturato nell’ultimo decennio del XX secolo.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.