Vacanze Polonia
Breslavia
Breslavia con Bambini: Interessanti posti da Visitare in Polonia

Nano di BreslaviaLa città di Breslavia offre molte attrazioni turistiche e tanti posti divertenti dedicati ai bambini, questo permetterà loro di non annoiarsi scoprendo questa bellissima città polacca che si trova nella Bassa Slesia.   La più famosa attrazione di Breslavia degli ultimi tempi è la visita del la città con gli gnomi che si trovano sparsi nei diversi angoli di Wroclaw. E’ disponibile una mappa con il percorso degli gnomi così i bambini potranno divertirsi a scoprirli. Inoltre è possibile richiedere una guida che attraverso tanti giochi e indovinelli permette di divertirsi in modo ancora più creativo.

Durante l’estate nel centro storico di Breslavia ci sono tanti animatori che fanno giocare i più piccoli, e nelle serate ci sono altri interessanti spettacoli.   Molto divertente per i bambini potrebbe essere anche la mini crociera in barca sul fiume Odra.

A Breslavia c’è anche un acqua park con tanti divertimenti dedicati ai bambini e ragazzi di tutte le età. Per maggiori info: www.aquapark.wroc.pl.

Un’altra grande attrazione è lo ZOO Woclaw, all’interno sono organizzati tanti laboratori sugli animali proprio per i bambini, ma con attenzione alle scienze biologiche, alla tutela ambientale e tanto altro. Un momento molto coinvolgente, piacevole ed educativo. Lo zoo di Breslavia è il più grande della Polonia all’interno si trovano tanti tipi di animali che vivono in grandi spazi quasi come se fossero in libertà. Per esplorarlo bene ci vuole un’intera giornata. Per maggiori info: www.zoo.wroclaw.pl

In più consigliamo la visita del parco botanico e del giardino giapponese per ammirare degli esemplari particolari di piante, oppure esplorare la splendida mostra dei pesci d’acquario.

Molto interessante sarebbe anche la partecipazione allo spettacolo d’acqua musicale multimediale ovvero le fontane danzanti, incantevoli da vedere in serata grazie alle illuminazioni laser. Le fontane si trovano vicino Hala Stulecia e l’accesso è gratuito per tutti.

Se si preferisce la visita culturale a Breslavia con bambini, consigliamo il Teatro delle Bambole dove è possibile durante lo spettacolo per esempio decidere quale vestito indosseranno le sorellastre di Cenerentola e tanto altro.

Ci sono inoltre tanti musei secondo l’interesse dei visitatori. Da non perdere sicuramente il museo Panorama Raclawicka.

Anche nella periferia di Breslavia si possono trovare tante attrazioni per i bambini. Consigliamo la visita al villaggio indiano Pocahontas. Un posto ideale progettato per rilassarsi, giocare ed imparare. Appositamente preparato con l’utilizzo dei costumi indiani, i giochi e le attività del programma si concentrano sull’ecologia e come vivere in armonia con il mondo circostante. Qui è possibile trovare diverse informazioni sul Villaggio Indiano a Breslavia www.indianie.printylandia.pl.

Insomma, Breslavia è la città ideale per i bambini!

About the author

LM TECH azienda web fornisce servizi di promozione pubblicitaria. Specializzata nel settore turismo.

Post correlati

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.