Guida Breslavia – La Capitale Storica della Slesia Bassa in Polonia – Durante il Tuo Viaggio in Polonia Visita Breslavia

breslaviaCosa vedere a Breslavia Polonia

Wroclaw si trova nel sud-ovest della Polonia, è situata sul fiume di Odra, è la capitale storica della Bassa Slesia con un passato molto ricco, di quasi 1000 anni di storia.

Breslavia è una delle città in Polonia che bisogna visitare.

Qui a Breslavia ogni turista troverà qualcosa per se stesso – l’architettura è graziosa, la città è immersa nel verde con le sue 12 isole e i 117 ponti offre panorami davvero indimenticabili. Inoltre troverai tanti piccoli e grandi ristoranti e anche tanti luoghi della cultura e divertimento.

Wroclaw ha un’atmosfera unica e sicuramente molto piacevole. Ci sono tante cose da vedere a Breslavia durante il soggiorno in Polonia, per esempio la città vecchia, la piazza del mercato.

Ponte di Breslavia
Ponte di Breslavia

Da non perdere il magico Ostrow Tumski,  la più antica parte della città abitata. Questa zona ricorda il medioevo ma si è mantenuta in ottimo stato ed è caratterizzata da bellissimi complessi di architettura sacra.

Consigliamo una visita allo ZOO di Breslavia, zoo molto popolare ma anche all’orto botanico e al giardino giapponese. Inoltre si può fare una mini crociera con imbarcazione sulle acque della città, oppure utilizzare vari tipi di trasporto turistico sulle strade, scoprendo tanti interessanti monumenti di Breslavia.

Vi suggeriamo di esplorare anche i dintorni pittoreschi di Wroclaw, dove sono luoghi affascinanti, finora scoperti da pochi lungimiranti turisti, quali Ksiaz, Swidnica o Walim.

Da vedere a Breslavia:

NANI DI BRESLAVIA – WROCLAW – PAESAGGIO PEDONALE

AGGIORNAMENTO: Se cerchi un hotel a Wroclaw visita il nuovo sito sugli hotel della Polonia CLICCA QUI

[BOOKINGFORM]

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.