> Cosa Visitare nella Città di Torun – Itinerario di Torun – Durante le Vacanze in Polonia Visita la Città di Torun Inclusa nella Lista del Patrionio dell’UNESCO – Monumenti Gotici in Polonia

TorunSe avete deciso di visitare durante le vostre vacanze in Polonia la città di Torun non rimarrete sicuro delusi, perché questa città mantiene ancora intatto il suo aspetto medievale con tanti posti unici da visitare. Infatti questa è una delle poche città in Polonia che è stata risparmiata dalle devastazioni urbane della II Guerra Mondiale

Nel 1997 la Città Vecchia, la Città Nuova e il Castello Teutonico di Torun (Turonia) sono state incluse nella lista dei patrimonio mondiale della cultura dell’UNESCO.

Se vi volete creare il vostro itinerario dei posti da visitare a Turonia questa è una possibilità. I luoghi da non perdere sono prima di tutto il centro storico che comprende la Città Vecchia e la Città Nuova e il Castello Teutonico, ma anche Municipio. Intorno nella parte antica un tempo c’era una fortificazione medievale che oggi si sono conservate solamente alcune parti di questo muro.

Inoltre ci sono da vedere le 3 antiche porte: Porta del Monastero, Porta del Ponte, Porta dei Marinai. Curiosa a Turonia è anche la torre pendente. Sulle rive della Vistola ci sono le rovine del Castello dei Cavalieri dell’Ordine Teutonico.

Si possono ammirare anche varie chiese di Torun in particolare la chiesa del Santo Spirito, la Chiesa francescana di Santa Maria in stile gotico nella quale ci sono preziosi affreschi, la Chiesa di S. Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista ricca di sculture gotiche, oppure nella parte di Città Nuova la Chiesa di S. Giacomo in stile gotico con vari affreschi.

Come Musei da visitare a Torun è sicuramente è la Casa-Museo di Copernico, la Casa Eskens che è una grande abitazione patrizia in stile rinascimentale usata come granaio nel XIX secolo. Consigliamo anche la visita al Palazzo Stanislaw Dabskich che è in stile barocco e oggi è Dipartimento delle Belle Arti dell’Università.

La città di Torun ha un aspetto molto significativo anche durante la notte, quando grazie alla suggestiva illuminazione delle mura della città raggiunge il massimo della sua suggestione romantica.

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.