Cracovia ( Krakow ) l’Essenza della Polonia

Cracovia

Cracovia

La città

Cracovia (in polacco Kraków pronuncia: krakuf – denominazione completa Królewskie Stoeczne Miasto Kraków – Città Reale Capitale di Cracovia) è una delle piu famose città polacche. Conta circa 760.000 abitanti e si trova nella Polonia meridionale.

Krakow è una delle più antiche città polacche, punto focale della scienza, della cultura e dell’arte nel nostro paese. E ‘la destinazione turistica più popolare tra gli stranieri e i polacchi. Questa città storica è un MUST per la sua architettura sorprendente, per l’atmosfera creata dagli artisti di strada, dalla quantità di ristoranti e i luoghi di colorata vita notturna. Piazza del Mercato Vecchio Cracovia è iscritta sulla Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO come una delle piazze più antiche e meglio conservate del mercato medievale in Europa.

Prenota ora il tuo viaggio organizzato a Cracovia.
tastoPrenota

Come per ogni popolo, si può imparare la storia della Polonia attraverso il patrimonio artistico di Krakow. In precedenza la città è stata capitale della Polonia, ora è il suo centro culturale e intellettuale.Cracovia

La città affascina i turisti per la vitalità del popolo e la sua attiva vita notturna. Fortunatamente il grande patrimonio del Centro Storico di Cracovia è rimasto intatto nonostante la seconda guerra mondiale. La bellezza inalterata di questa città è stata nominata dall’UNESCO come uno dei dodici più importanti siti storici mondiali.

La maggior parte dei luoghi di interesse a Cracovia si trovano nel centro storico, proprio nel cuore della città.

tastoPrenota

Il Castello di Wawel a Cracovia

Situato sulla collina di Wawel è uno dei castelli più imponenti d’Europa. Domina tutta la Città Vecchia è circondato dal parco Planty, che è stato fissato sui resti delle mura della città. Ora c’è solo una piccola parte della fortificazione che rimane alla fine di Florianska Street, dove giovani artisti appendono i loro dipinti.

La Piazza del Mercato di Cracovia

Il luogo più popolare sia per i locali che per i turisti è la Piazza del Mercato di Cracovia. La gente del posto lo amano per i suoi caffè e ristoranti, i turisti lo amano per la sua atmosfera incredibile e per gli edifici storici.

Nel mezzo della Piazza del Mercato si trova il rinascimentale Palazzo del Tessuto (Sukiennice), costruito in stile gotico. Svettano su tutto anche le grandi torri gemelle di Santa Maria Chiesa fondata nel 14° secolo sul lato est della piazza. Questa chiesa è certamente uno dei più bei edifici gotici in Polonia.

Il Quartiere Ebraico Kazimierz a Cracovia

Il quartiere ebraico di Cracovia è stato fulcro dei cittadini ebrei fino alla Seconda Guerra Mondiale. Kazimierz è diviso in 2 zone, la zona cristiana e la zona ebraica. Nella zona cristiana c’è la Piazza del Mercato (Wolnica), le chiese gotiche di Santa Caterina e del Corpus Christi e la chiesa barocca di San Stanislao sulla roccia. La zona ebraica è nota per le diverse sinagoghe: Tempel, Kupa, Isacco, Wysoka (non visitabile) e poi la Sinagoga Alta e la Vecchia Sinagoga (Sinagoga Stara).

tastoPrenota

Search

What are you interested in? Explore some of the best tips from around the city from our partners and friends.